lunedì 9 gennaio 2012

STAI AL TUO POSTO!

Perche' quando metti a disposizione casa tua.. preghi prima, e preghi dopo!
Mi e' andata bene, a confronto delle cene da 20 persone, questo Natale e' stato sobrio.
Noi e i nonni.
Per non fare confusione, il mio Ciucchino a preparato degli adorabili segnaposto
(e' il cartellino, non il bicchiere eh, conoscendomi)


No perche', il nonno non puo' bere alcolici senno' je fanno a botte con le medicine, quindi, bicchiere dell'acqua e posto assegnato. Prima che con la scusa del non vederci se sedeva al posto mio dove gia' c'era sto popo' di aperiritivo che mi aspettava!
E la nonna c'ha le pasticche da ingoiare prima de mettersi a magna', di quelle che brusciano i grassi, cosi' se po' magna' pure i nipoti interi (ma lei non mangia nulla, a casa sua forse!) quindi pastiglie accanto al suo segnaposto, prima che ci si siede la Piccola peste e le scambia per zuccherini, vista la mia mania di decorare tutto!

Ecco, mo' che tutti stanno quieti e seduti, possiamo cominciare.. ma prima.. cin cin e Buon Natale!

Vai con l'antipasto.. "vengo io, vengo io"
ma 'ndo vai, che c'hai i piedi che paiono le cosce del capppone (con 3 p, e' giaiants)
impiattato e pronto per essere gustato! 
Stai al tuo posto! E poi, so' io la regina degli aperitivi!
Stai al tuo poto!

Vai con i primi.. "ti do' una mano"
ma tienila in tasca sta mano che se scalda, sei fredda gelata, sicura che le pastigliette assorbi-grassi te faccian bene? 
No perche' io non t'ho avvelenata col pate' eh! 
Stai al tuo posto!

Vai coi secondi.. "sono gia' piena, non mi alzo piu'!"
e te pareva.. mo' che c'ho bisogno!!!

Vabbhe' va', famoce 'n'altro brindisi.. alla salute direi!!!

Che poi i dessert, tra diabete, colesterolo, unghia incarnita.., meglio un goccio di grappa!
I dolci ce li siam pappati prima di andare a letto, in fame chimica!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

ahahahah sei una grande, mi strappi sempre più di un sorriso :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...