domenica 20 maggio 2012

la Peste impasta.. il DAS

mica solo dolci e paste al forno..
qua ci si da' all'arte!
e quando parte la vena creativa, non ce n'e' per nessuno!
A sto giro la vena creativa me doveva parti' per forza,
mi spiego, 
Festa di Compleanno di Riccardo
(compagno del mio Ciucchino)
5 anni.
Eccomi! Con i miei regali "alternativi"
e quindi, al festeggiato,
appassionato di aerei, macchine, moto
-come tutti i maschi-
e soprattutto di treni,
creiamo un porta-penne/pastelli/pennarelli, porta quel che c'hai insomma!
Ma non il solito, tondo o quadrato,
no, una di locomotiva a vapore.
Ok, non sara' la "Big Boy", ci sono solo 4 buchi, ma fa molto design da scrivania!!
Certo, mano ai colori, anzi, al das prima di tutto.

Chi non ha mai accarezzato questo gran materiale!
Che a furia di modellarlo ci si fa prender gusto 
e' questo fa molto Ghost
si' la scena che fan l'amore tutti inzivati -sporchi- di creta..
avrei preferito della panna, alla creta..
ma poi dite che penso sempre a magna'!

E comunque, tornando alla locomotiva, io le ho dato le proporzioni
(anche se a sentire il mio Lui, le ha date lui.  Per una cosa che ha fatto!)
Ma tutto il resto, o quasi, e' merito del mio Ciucchino!
Ok ok, l'ho aiutato parecchio! 
La colorazione, ecco, questa si' che e' opera completamente sua!
Tempere ad acqua e bombola spruy. Gran divertimento!

Chicca finale, 5 cent come 5 i loro anni, 
che tiene testa al treno, prorpio li', in primo piano a godersi il viaggio
su quei binari disegnati, su fondo di cartone,
per regalare alla piccola locomotiva
un paesaggio colorato!
E dal comignolo spunta una candelina, che quando spenta.. diventa fumo!
Geniale! Ahaha

Come dite? La torta? 
No, a sto giro non l'ho fatta io! 
Era compresa nel servizio tra animazione e merenda!
E' vero, avrei anche potuto fare la pagliaccia.. mi viene naturale!

Ma soprattutto, buon compleanno Riccardo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...