domenica 3 giugno 2012

ABBRACCI e TRECCE come al Mulino

E se li fa la Mulino Bianco, perche' non posso farli io?!!
Tra l'altro, anche la tovaglietta e' Loro, si' con la raccolta punti!
Se pero' prendessi la buona abitudine di stirare.. sarebbe meglio!
Anzi, no, finirei con lo stirare solo cio' che devo fotografare e il mio Lui non sarebbe molto contento: andrebbe in giro con le magliette stropicciate, come adesso, ma si pulirebbe la bocca con un tovagliolo piegato! Anzi, nemmeno perche' uso quelli di carta!!
Vabhe', aggiungo questa attivita' alla lista di cose da fare l'inverno prox eh!

Ma veniamo ai biscotti, tra i miei preferiti!
E dal momento che un pacco dura ben poco,
ho voluto tentare l'esperimento.
Ecco la mia ricetta, con queste dosi ho ottenuto 15 abbracci e 15 treccine
(lo so, son pochi, ma se facevano schifo?!)

per l'impasto alla panna
250 g di farina 00
50 g di zucchero
45 g di margarina
45 g di burro
3 cucchiai di panna da cucina
una punta di lievito 
sale

per l'impasto al cacao
250 g di farina 00
120 g di zucchero
50 g di margarina
50 g di burro
30 g di cacao
una tazzina da caffe' di latte
1 uovo di quaglia (piccolo)
una punta di lievito
sale

Questo e' il risultato
Quindi, formare dei biscioni, che pure i miei figli ne sono stati capaci,
ed dare la forma agli Abbracci ed alle Treccine










si puo' spennellare del latte sulla superficie e spolverarla di zucchero.

In forno, caldo, per una ventina di minuti a 170°

Che dite.. mi Abbracceranno per questi biscotti?!
O mi legheranno con un doppio nodo a mo' di Treccia?!

6 commenti:

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma sicuramente ti abbracceranno, sei stata bravissima, e poi le cose fatte con il cuore sono molto gradite, brava Peste, buona domenica!

Martina ha detto...

Alla fine saranno molto meglio di quelli comprati questi biscottini!! :) Buona domenica cara :)

zula73 ha detto...

Boni 'sti biscotti!
Anche io li adoro!
Se non t'abbracciano i tuoi bimbi, ti abbraccio io, tesorina!
Baciotto.
Nunzia

elsa ha detto...

Meravigliosa tu e i tuoi biscotti!!!
Ciao carissima un bacione
Elsa

Unknown ha detto...

uh che carini! da pucciare nel latte caldo! un bacio :)

Anna ha detto...

Bellissimi, proprio come quelli veri, ti manca solo la Rosita...
Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...