venerdì 8 giugno 2012

torta COLIBRI' per la classe dei Colibri'!

Ogni asilo ha le sue classi:
i verdi, gialli e blu;
i piccoli, mediani e grandi;
noi siamo i Colibri'!
Piccoli uccellini colorati, veloci e dalle grandi capacita'.
Proprio come i bambini, si' si', colorati.. dovreste vederli come tornano a casa nel giorno del laboratorio di pittura!
E questo e' proprio l'asilo per noi: sempre in festa!!
Infatti per la fine dell'anno, oltre a questa festa,
abbiamo organizzato una pizzata un po' piu' intima..
eravamo giusto un centinaio di persone.
Non chiedetemi come! Ne' dove!
Cioe', nel salone dell'asilo, con banchetti e seggioline!

Non vi sto a raccontare che la nostra rappresentante mi ha affidato le chiavi della scuola..
si', perche' io sono sempre puntuale, se non addirittura in anticipo, infatti, non quella sera.
Ad aspettarmi c'erano gia' mamme papà e bambini che ancora un po',
cominciano l'aperitivo in giardino, fuori dalla scuola!
Ero anche tentata di proseguire la festa fino a tarda nottata, trasformandola in un festino per soli adulti!
Ma come minimo nel reinserire l'allarme, l'avrei fatto scattare con pattuglie al seguito.
E poi chi lo spiegava alla direttrice cosa ci facevano dei genitori, e non, sconvolti ed ubriachi alle 4 del mattino all'asilo?!!
Meglio non rovinarsi subito la reputazione, che ci manca ancora un anno!

Bene, riusciamo ad entrare e cominciamo a saccheggiare le aule dai famosi banchetti e sgabellini.
Mettiamoli cosi', no cosa', per il dritto, al rovescio con le gambe all'aria!
Insomma, in qualche modo, ogniuno aveva il proprio posto!
Qualche nonna si e' seduta all'inizio della serata e li', su quella seggiolina, l'abbiamo ritrovata, incastrata ed incriccata, la mattina dopo!














E secondo voi, quanti dei bambini sono poi stati a tavola a mangiare?
Dopo una luuunga fila ai bagni per lavarsi le mani.. son tornati in giardino a giocare!
Ecco, appunto! 
La pizzata e' diventata una riunione fra genitori!

"Ogniuno porti qualcosa", era il messaggio, correndo il rischio di ritrovarci con 200 piatti e 10 bicchieri,
20 Coca Cola ed un'acqua!
Ed invece no!
Siamo state bravissime!
Penso che sia avanzata roba per le prossime 3 feste!
Ovvio, io ho portato qualche birretta, sapete com'e', pizza e birra sono inseparabili!
E la tortaaaaaa
a sorpresa di tutti.
Certo, a sorpresa delle maestre c'era anche il loro regalo!
E cosi', pe pe peppepeppe pe pe
(mancava poco partisse il trenino)
e la mia super torta era al centro dell'attenzione!
Modestia a parte, e' stato un successone!
Cioe', chi se l'aspettava una torta a forma di colibri'!?!
A dire il vero.. manco io!!!
Ma soprattutto non si aspettavano che l'avessi fatta proprio io!
Come l'ho fatta?
Eheheh... prox post!

Poi vabbhe', gia' che avevo gli occhi addosso, tra i "brava brava brava, come dove quando e perche'",
mi sono fatta portavoce del biglietto augurale.
E grazie, ne sono stata l'autrice e creatrice e ricercatrice di ogni singolo bambino per farlo autografare!





















Ok, vi dico ancora solo questo:
mi hanno eletto, moralmente, rappresentante di classe del nuovo anno!
(senza nulla togliere all'attuale, adatta a queste vesti! Prima che mi legge, sapete com'e' hihihi)
Si', pero' ora mi son giocata tutte le carte.. e l'anno prox.. che faro'?!
Qualcosa mi verra' in mente. Di sicuro!

2 commenti:

Airin B ha detto...

organizzatissimi!!
Ma quanto era grande il tuo colibrì, mi sembrate in parecchi??!
pure il biglietto =))te sei proprio creativa inside!
sbaciuz Ire

zula73 ha detto...

Pesteeeeeeeeee!
Ma...ma...ma...mi lasci senza parole!
Davvero una torta straordinaria e tu BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Dev'essere stata proprio una bella festa...considerando anche le birrette! ^______^
Io pure ti voto rappresentante di classe per l'anno prossimo...Come, il mio voto non vale?
Uff!
E bellissimo il biglietto!
Sei incredibile...ti adoro!
Nunzia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...