lunedì 20 agosto 2012

"ti offro quel che ho" caffè e ammazzacaffè, gelato affogato e la fantasia di una calda giornata bagnata

Si sa, le cose decise all'ultimo momento..
sono le più riuscite! 
Così è stato per questa giornata d'agosto
trascorsa tra scivoli e tuffi.
Io ed Angy 
e i bambini, sempre presenti!
Certo, che divertimento sarebbe stato senza!

Ma poi il pomeriggio passa, il sole cala e noi decidiamo di tornare nel covo delle Peste per una grigliatina, così, d'amblè!
Ed altrettanto abilmente, prepariamo la carbonella (ok ok, Lui prepara la carbonella)
io e la mia amica Angy laviamo tagliamo ed infilziamo verdurine
salsiccette e lonza fatta a quadrotti,
una rivelazione la lonza a mò di spiedino:
tenera e sfioziosa. Ed economica.
Non ci sono foto:
o preparavo, ed in fretta, vista l'ora e la fame.. o fotografavo!

Nel mentre i bimbi... non saprei, mi avranno già distrutto mezza casa!
L'altra mezza se la tengono per il dopo-dolce!
 Certo il caffè dopo una bona grigliata e' d'obbligo!
Ma con questo caldo perchè non sposarlo al gelato
ed un paio di biscotti sbriciolati
(che non mancano mai vista la mia recente cheesecake mania)
Ed anche il dopocena l'ho improvvisato con quel che il frigo ed il freezer mi ha offerto.
Non si butta via nulla, lo sappiamo!
E tre amerene tre
(rimaste dal mio ultimo buquet di paste fresche)
arricchiscono quella pallina di fiordilatte 
(che nella vaschetta formato campeggio, non famiglia, è sempre nel mio congelatore)
e le altre 6 palline di gelato si sono tuffate nel caffè, affogate direi!
2 biscotti sbriciolati sopra per la parte croccante del dolce
(e ci sta sempre, provate questo frullato vitaminico e fresco)
e tutto questo è vizio, che altro sennò!
Come vizioso è stato trascorrere una giornata con le chiappe al sole, o in acqua 
e chiacchierare fra donne, di uomini! 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...