mercoledì 1 agosto 2012

pesto ligure con patate e fagiolini ed una bimba senza forchetta

Ok, non sono trofie. Non vi accanite subito!
Fa caldo, anche in casa, quindi si vuol uscire.
Si esce, e fa caldo, si torna a casa, ma si è spossati e non si ha voglia di cucinare.

Ma la mia piantina di basilico! Belin!
Veloce, qualche bel ciuffo -che mi dispiace sempre staccare, nonostante sia per un buon pesto-
una bella sciacquata sotto l'acqua corrente e via di minipimer, olio evo, se ligure le mej e aggiustata di sale.
Pinoli? Eeeh, mhhh.. no, patate e fagiolini o cornetti come si vogliano chiamare!
Lessati la sera prima, ovvio, e passati, questi ultimi, in padella per insaporirli un po'!
E via, tutto mischiato, amalgamato, un pappone insomma!
Ma come ci piaceeee
e mangiare con le mani ancor di più ci piace!
N.B. No ma, avete notato, in foto, il mio MEMO per e sMEMOrate appeso al muro!
(si è rivelato comodissimo, almeno non ho cucito per nulla!)
Però, sto bel piatto della mamma riempie!
"..e siamo stanche"


3 commenti:

Federica Simoni ha detto...

cara ma è bellissima, che occhi stupendi!! complimenti! e bona la pasta!!^_^ ciaooo

zula73 ha detto...

Buona una pappa così...e lamangerei pure io con le mani! ^_____^
La tua piccola c'ha uno sguardo furbetto!
^_____^
Baciotti Peste mia.
Nunzia

sly ha detto...

eh no..non mi puoi cadere sui pinoli...ehm..bellissima la tua cucciolina...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...